CONSAPEVOLEZZA MESTRUALE

CONSAPEVOLEZZA MESTRUALE

Con questo percorso ti spiegherò in modo semplice, usando la simbologia delle stagioni dell’anno, le variazioni che avvengono all’interno del corpo femminile nell’arco di un mese.

Le stagioni sono 4
proprio come le 4 tappe del nostro mese…


Prova a seguirmi…

🌸Primavera-Fase Pre Ovulatoria🌸

Dopo la fine delle Mestruazioni il livello di Estrogeni comincia ad aumentare.
Come in Primavera questa è la fase in cui tutto inizia a germogliare e ha un’energia leggera che ci accompagna verso ciò che sta “fuori”, verso l’altro, verso il mondo esterno, ad aprirci al nuovo proprio come un bocciolo che sta per fiorire.

🍒Estate-Fase Ovulatoria🍓

Il periodo dell’Ovulazione è il “più caldo” del mese. Questa fase è piuttosto intensa, è una fase di espansione, di pienezza, di realizzazione,in cui la Natura è generosa e si manifesta. La libido si accende.

🍁Autunno-Fase Pre Mestruale🍁

In questo periodo comincia la preparazione al nido che ci accoglierà di inverno. Ordine, pulizia e raccoglimento in preparazione ad una fase alternativa di gestazione di una nuova vita. Il livello ormonale scende ed è un momento propizio per riflettere, ascoltarsi, osservare. Un periodo Pre Mestruale doloroso e molto forte è un campanello che si attiva quando qualcosa nel nostro corpo e nella nostra vita non è ben equilibrato.

❄Inverno-Fase Mestruale❄

Ora è il momento di badare a sé stesse, preservare le energie rimaste per prendersi cura di sé lasciando che tutto il resto faccia il suo corso. Riposo, introspezione, silenzio, intuito, discernimento.
Nel mondo contemporaneo questa fase è piuttosto sottovalutata, ma imparare ad apprezzarla porta benefici inaspettati e profondi.

4 stagioni…
4 fasi del nostro mese uterino!

Il modo in cui ogni donna Ciclica attraversa le proprie stagioni interiori è unico.

Ogni donna attraversa le sue stagioni e possiede il proprio ritmo interiore e il suo modo di sperimentare ogni fase. Non c’è un modo giusto e un modo sbagliato di vivere il “mese mestruale”.
Certo è…che ci racconta molto di come sta vivendo la persona.

Nei momenti di vita difficili queste fasi possono risentirne, non manifestando a pieno le loro energie, andando a portare squilibri sia al corpo (magari manifestandosi tramite la mestruazione irregolare o abbondante ), sia emotivi (con nervosismo o bassa autostima).

Comunque sia, è bene ritrovare la connessione e l’equilibrio con il proprio Ciclo Mestruale, conoscendolo in maniera più profonda, come forse non hai mai fatto.

Ti consegnerò inoltre una ruota mestruale dove potrai iniziare a segnare le tue 4 fasi . Se vuoi saperne di più sul tema “MESTRUAZIONE” e le 4 FASI del CICLO, scrivimi, faremo un percorso insieme di consapevolezza mestruale.

Link contatti

Ketty Deon

1 commento finora

PERCORSO CONSAPEVOLEZZA DEL CICLO MESTRUALE – L'ALTERNATIVA RIFLESSOLOGIA PLANTARE Scritto il12:16 - 02/07/2020

[…] mestruali sia fisici che di umore saranno sicuramente percepiti diversamente fino ad attenuarsi. Qui il link della spiegazione del […]

I commenti sono chiusi

I commenti sono chiusi