INTERPRETAZIONE EMOZIONALE DELLE PROBLEMATICHE ALLE GAMBE

INTERPRETAZIONE EMOZIONALE DELLE PROBLEMATICHE ALLE GAMBE

Buongiorno a tutti, oggi parliamo di problematiche riferite alle gambe da un punto di vista simbolico-emozionale.

A livello emozionale i dolori alle gambe sono una manifestazione del far fatica ad accettare, o a produrre dei cambiamenti nella propria vita.

La mente non distingue situazioni reali da quelle immaginate e, per esempio, se ci troviamo in una situazione in cui siamo troppo preoccupati di non farcela a portare a termine un progetto e ci pensiamo costantemente, la fatica immaginata diventa realtà nelle nostre gambe facendole sentire doloranti come dopo ore di cammino.

Altro esempio potrebbe essere quello in cui stiamo avviandoci verso un cambiamento di vita: potrebbe essere un cambio di lavoro, la futura nascita di un bambino, o l’imminente pensionamento: seppur si tratti di situazioni positive, ci si può trovare ad manifestazione dolori alle gambe, questa volta dovute magari ad una condizione di resistenza al cambiamento, dovuto alla paura che un salto nel buio può causare.

Diverso è il caso di problemi alle ginocchia di cui parleremo un’altra volta.

La riflessologia può esserti utile per contrastare gli effetti dei tuoi dolori alle gambe, e inoltre qui in studio, potremo aiutarti a decifrare il significato simbolico del tuo problema.

Anche altri tipi di trattamenti che proponiamo allo studio L’alternativa, possono aiutarti. Infatti oltre alle gambe si potrebbero manifestare altri sintomi come dolori alle ginocchia o alla schiena, che possono essere trattate, oltre che con la riflessologia, anche con altre tecniche come la “rimozione dei blocchi miofasciali”, o il “trattamento vertebrale”, di cui lascio a te l’approfondimento nella sezione del nostro sito dedicata ai “servizi”.

Potrai chiedere nei commenti la parte del corpo che ti interessa scoprire per comprendere meglio un dolore o un disequilibrio e vedremo di accontentarti nei successivi post.

Seguici per scoprire di cosa parleremo nel prossimo appuntamento.

Con la Riflessologa Plantare e non solo, possiamo aiutarti a sbloccare accumuli emozionali che sfociano a livello fisico, e non solo.

Segui la pagina Facebook.

L’Alternativa Riflessologia Plantare

Visita il nostro sito.

http://lalternativariflessologiaplantare.it/

Marco Boschet

I commenti sono chiusi