INTERPRETAZIONE EMOZIONALE DELLE PROBLEMATICHE ALLA GOLA

INTERPRETAZIONE EMOZIONALE DELLE PROBLEMATICHE ALLA GOLA

Oggi parliamo dei problemi legati alla gola da un punto di vista simbolico-emozionale.

Problematiche come il mal di gola, possono derivare dalla paura di esprimersi, o meglio dal timore di poter essere screditati o ridicolizzati se esprimessimo la nostra idea, o ci ribellassimo ad una situazione.

A volte è dovuto al trattenere le parole per paura di ferire l’alto o di non trovare la frase adatta per aiutarlo o per comunicargli quello che pensiamo.

Da non sottovalutare è la possibilità che un problema alla gola, possa essere causato da un nostro desiderio non espresso:

esprimere un desiderio non significa, come spesso si crede, aspettare che esso accada, o che qualcuno lo esaudisca.

Quando noi esprimiamo la volontà che avvenga qualcosa, in realtà, in quel momento stiamo facendo un accordo con noi stessi di impegnarci affinché essa accada. È un assunzione di responsabilità, che può essere vissuta come troppo impegnativa, e perciò la tratteniamo, e non la esprimiamo.

Il non esprimerla, ci “rimane in gola”.

La riflessologia può esserti utile ad aiutarti ad affrontare meglio i tui mal di gola, e inoltre qui in studio, potremo aiutarti a decifrare il significato simbolico del tuo problema.

Ricorda che anche altri tipi di trattamenti che proponiamo allo studio L’alternativa, possono aiutarti. Lascio a te l’approfondimento nella sezione del nostro sito dedicata ai “servizi”.

Potrai chiedere nei commenti la parte del corpo che ti interessa scoprire per comprendere meglio un dolore o un disequilibrio e vedremo di accontentarti nei successivi post.

Seguici per scoprire di cosa parleremo nel prossimo appuntamento.

Con la Riflessologa Plantare e non solo, possiamo aiutarti a sbloccare accumuli emozionali che sfociano a livello fisico, e non solo.

Segui la pagina Facebook.

L’Alternativa Riflessologia Plantare

Visita il nostro sito.

http://lalternativariflessologiaplantare.it/

Marco Boschet

I commenti sono chiusi