INTERPRETAZIONE EMOZIONALE DEL MAL DI TESTA

INTERPRETAZIONE EMOZIONALE DEL MAL DI TESTA

Oggi parliamo del mal di testa da un punto di vista simbolico emozionale.

La testa rappresenta la nostra individualità ed è da ognuno ritenuta la responsabile della capacità di controllare gli avvenimenti.

I mal di testa possono essere occasionali e di breve durata, dovuti per esempio, ad una sessione intensa di lavoro o studio, oppure forti e ricorrenti, in cui non se ne trova una spiegazione concreta.

Possono, comunque, anche in questa occasione, derivare da una condizione di non controllo della situazione che abbiamo o stiamo vivendo

Il denominatore comune del sopraggiungere del mal di testa, sembra essere l’eccessivo auto-giudizio verso noi stessi: può insorgere infatti per auto colpevolizzarsi di non essere riuscito in tempo a finire il lavoro che ci eravamo prefissati di fare, o per non aver ottenuto un risultato all’altezza delle nostre aspettative, oppure per l’ostinazione di ottenere certe prestazioni o traguardi.

In tutti i casi comunque si tratta di una manifestazione di mancanza di controllo su qualche avvenimento in cui, o non vediamo altre soluzioni, o la soluzione che abbiamo messo in campo non ci soddisfa e ce ne colpevolizziamo eccessivamente, non riuscendo però a capire l’eccessivo target che avevamo messo.

La riflessologia può esserti utile per trovare sollievo ai problemi di mal di testa o emicranie e inoltre qui in studio, potremo aiutarti a decifrare il significato simbolico del tuo problema.

Anche altri tipi di trattamenti che proponiamo allo studio L’alternativa, possono aiutarti. Infatti questi problemi sono spesso accompagnati a sintomi di altro tipo come cervicalgie, nausea e vertigini le quali, oltre che con la riflessologia, si possono trattare anche con altre tecniche come la “rimozione dei blocchi miofasciali”, o il “trattamento vertebrale”, di cui lascio a te l’approfondimento nella sezione del nostro sito dedicata ai “servizi”.

Potrai chiedere nei commenti la parte del corpo che ti interessa scoprire per comprendere meglio un dolore o un disequilibrio e vedremo di accontentarti nei successivi post.

Seguici per scoprire di cosa parleremo nel prossimo appuntamento.

Con la Riflessologa Plantare e non solo, possiamo aiutarti a sbloccare accumuli emozionali che sfociano a livello fisico, e non solo.

Segui la pagina Facebook.

L’Alternativa Riflessologia Plantare

Visita il nostro sito.

http://lalternativariflessologiaplantare.it/

Marco Boschet

I commenti sono chiusi