INTERPRETAZIONE EMOZIONALE DELLE PROBLEMATICHE ALLA TIROIDE

INTERPRETAZIONE EMOZIONALE DELLE PROBLEMATICHE ALLA TIROIDE

Oggi parliamo della tiroide da un punto di vista simbolico emozionale.

La tiroide è una ghiandola endocrina che è responsabile della crescita corporea, dello sviluppo delle ossa, regola anche lo sviluppo neuropsichico, la fertilità, la forza muscolare, il metabolismo e si occupa perciò di farci crescere e adattarci alle condizioni ambientali.

Attenzione! Perché le condizioni ambientali cioè temperatura, tipo di attività o condizioni in cui si stanno svolgendo, ecc, sono mediate da come ognuno interpreta le condizioni stesse rispetto a memorie di esperienze vissute in passato.

C’è quindi una importante componente personale nella loro interpretazione.

La tiroide risponde anche nella logica di queste.

Modulando tutto questo, la tiroide si “occupa” di mediare meccanismi, quali forza e resistenza in grado di mostrare a noi stessi e al mondo chi siamo, contrastato dalla voglia di poter fare quello che desideriamo fare senza pensare che ci siano ostacoli.

Se, per esempio, ci si trova in una situazione in cui stiamo dando il massimo, tipo dopo aver cambiato lavoro, o per portare a termine compiti che invece di ridursi, aumentato in continuo, ecco che la ghiandola tiroide lavorerà tantissimo e questo produrrà un effetto di sfinimento fisico, muscolare, ma anche psichico, magari manifestando insonnia a causa dell’elevatissimo stato di attenzione.

Se invece il proprio sentimento è quello di scoraggiamento e poca fiducia nelle proprie capacità, o nel futuro, ecco che la ghiandola tiroide produce meno ormoni dovuta alla sensazione che non valga la pena di lottare per ottenere qualcosa, o di non esserne capaci, o che qualcuno possa rovinare i piani.

Sia in un senso che nell’altro la tematica è quella della volontà:

Metterne troppa, negandosi i momenti di pace per sé stessi, oppure metterne troppo poca, a causa di scoraggiamento e avvilimento.

La riflessologia può esserti utile per ritrovare equilibrio di queste tematiche e inoltre qui in studio, potremo aiutarti a decifrare il significato simbolico del tuo problema.

Anche altri tipi di trattamenti che proponiamo allo studio L’alternativa, possono aiutarti e lascio a te l’approfondimento nella sezione del nostro sito dedicata ai “servizi”.

Potrai chiedere nei commenti la parte del corpo che ti interessa scoprire per comprendere meglio un dolore o un disequilibrio e vedremo di accontentarti nei successivi post.

Seguici per scoprire di cosa parleremo nel prossimo appuntamento.

Con la Riflessologa Plantare e non solo, possiamo aiutarti a sbloccare accumuli emozionali che sfociano a livello fisico, e non solo.

Segui la pagina Facebook.

L’Alternativa Riflessologia Plantare

Visita il nostro sito.

http://lalternativariflessologiaplantare.it/

Marco Boschet

I commenti sono chiusi