Eccoci oggi parliamo della traduzione emozionale dei problemi al gomito.
Il gomito rappresenta la nostra volontà di fare le cose “alla propria maniera”.
Potremo manifestare problemi a questa articolazione quando ci sentiamo costretti in qualcosa (lavoro, relazione, ecc.) in cui la sensazione è quella di non poterci esprimere al meglio, o in cui vorremmo fare le cose in modo diverso.
Peraltro un gonfiore qui localizzato, può significare che ci sentiamo addirittura molto arrabbiati perché non ci viene riconosciuta la nostra capacità di compiere scelte o organizzare le nostre azioni autonomamente.
A volte i dolori possono salire verso le spalle e questo potrebbe avvenire anche per una condizione in cui ci si trova ad essere trattenuti per forza, o necessità in una situazione che non ci corrisponde più.
In ultima analisi un fastidio al gomito che ci costringe a muoverlo spesso per “rilassarlo” è indicazione che vorremmo richiamare l’attenzione di qualcuno su una situazione che non ci è chiara, a volte verso la parte conscia di noi stessi, mentre quella inconscia se n’era già accorta!
La riflessologia può esserti utile per trovare sollievo ai problemi del tuo gomito e inoltre qui in studio, potremo aiutarti a decifrare il significato simbolico del tuo problema.
Anche altri tipi di trattamenti che proponiamo allo studio L’alternativa, possono aiutarti. Infatti i problemi al gomito, ed altre parti del corpo ad esso collegate, oltre che con la riflessologia, si possono trattare anche con altre tecniche come la “rimozione dei blocchi miofasciali”, o il “trattamento vertebrale”, di cui lascio a te l’approfondimento nella sezione del nostro sito dedicata ai “servizi”.
Potrai chiedere nei commenti la parte del corpo che ti interessa scoprire per comprendere meglio un dolore o un disequilibrio e vedremo di accontentarti nei successivi post.
Seguici per scoprire di cosa parleremo nel prossimo appuntamento.
Con la Riflessologa Plantare e non solo, possiamo aiutarti a sbloccare accumuli emozionali che sfociano a livello fisico, e non solo.
Segui la pagina Facebook.
L’Alternativa Riflessologia Plantare
Visita il nostro sito.