Tutti gli articoli di Marco Boschet

EFFETTO FARFALLA E CICLO DI TRATTAMENTI

L’EFFETTO FARFALLA PUÒ COMPROMETTERE IL CORPO?

𝐋’𝐞𝐟𝐟𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐟𝐚𝐫𝐟𝐚𝐥𝐥𝐚 🦋🌪
spiega come una piccola variazione di un sistema, provochi grandi e crescenti cambiamenti nel sistema stesso.

Il nostro corpo è in sostanza un sistema, e quindi è coinvolto dall’effetto farfalla!
👉🏻 Ma come avviene❓
       ….e soprattutto, come si può risolvere❓

Abbiamo notato che, proprio in questo periodo in cui le giornate migliorano☀️,
le nostre abitudini cambiano….
ci viene voglia di uscire 🏃‍♂️
fare escursioni 🚵‍♂️
sport 🏌‍♀️🧗
lavori di giardinaggio 👨‍🌾
pulizie di primavera 🥀

Il nostro corpo però potrebbe non essere pronto a tutto ciò e tendere a formare delle, seppur piccole, contratture muscolari:
è l’inizio dell’effetto farfalla!🦋🌪

Chiaramente come abbiamo più volte esposto in passato, anche i carichi 𝐞𝐦𝐨𝐭𝐢𝐯𝐢 possono dare inizio a queste situazioni, colpendo la zona del corpo in risonanza con l’emozione provata!

Da qui in avanti,
se non ci prendiamo cura di questa situazione, essa potrebbe avanzare e dare 𝘀𝗰𝗼𝗺𝗽𝗲𝗻𝘀𝗶 , sia come ovvio nella postura, e parallelamente ad organi interni. 𝑆𝑒 𝑠𝑒𝑖 𝑐𝑢𝑟𝑖𝑜𝑠𝑜 𝑣𝑎𝑖 𝑎 𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑙’𝑎𝑟𝑡𝑖𝑐𝑜𝑙𝑜 𝑠𝑢𝑙 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑠𝑖𝑡𝑜: http://lalternativariflessologiaplantare.it/?p=952

Come fare a fermare questo processo❓
DedicaCi e dedicaTi ancora un minuto e lo saprai!

Nel trattare alcune persone per problematiche specifiche, ci siamo accorti che esse ricevevano un beneficio più veloce ed amplificato, quando applicavamo una serie di tecniche messe assieme.
Da questa esperienza ne è nato un protocollo applicabile 𝗮 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 in modo generale, ma che ha anche il dono della flessibilità, adattandosi in tempo reale alle caratteristiche e problematiche della 𝘀𝗶𝗻𝗴𝗼𝗹𝗮 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮.

               Abbiamo così pensato ad un
                         𝙘𝙞𝙘𝙡𝙤 𝙙𝙞 3 𝙩𝙧𝙖𝙩𝙩𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙞
          che, mettendo assieme più tecniche,
              mirano ad individuare ed eliminare
                  le problematiche specifiche
                      di ogni singola persona,
          attraverso la stimolazione muscolare.

In queste 3 sedute tu, non solo riceverai
👉🏻 un 𝙩𝙧𝙖𝙩𝙩𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙙𝙞 𝙧𝙞𝙛𝙡𝙚𝙨𝙨𝙤𝙡𝙤𝙜𝙞𝙖 𝙥𝙡𝙖𝙣𝙩𝙖𝙧𝙚  
      improntato alla individuazione e stimolazione   
      delle zone più frequentemente soggette a
      somatizzare fatiche o stress,

ma ci dedicheremo anche

👉🏻 al  𝙢𝙖𝙨𝙨𝙖𝙜𝙜𝙞𝙤 𝙘𝙤𝙧𝙥𝙤𝙧𝙚𝙤

che abbiamo chiamato “𝔻𝕒𝕚 𝕡𝕚𝕖𝕕𝕚 𝕒𝕝𝕝𝕒 𝕥𝕖𝕤𝕥𝕒”!

Partendo dalla zona posteriore delle caviglie, risaliremo, individuando e sciogliendo ogni minima contrattura su polpacci, zona posteriore delle cosce, e su ogni singola parte della schiena, fino ad arrivare alla zona delle spalle e collo.

Ah…questa fase sulla schiena è un altro importante strumento per individuare organi in sofferenza: ℎ𝑎𝑖 𝑙𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑙’𝑎𝑟𝑡𝑖𝑐𝑜𝑙𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑡𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑝𝑜𝑛𝑒𝑣𝑎𝑚𝑜 𝑠𝑜𝑝𝑟𝑎?

Se poi,
parlando con te, lo riterremo opportuno, ci dedicheremo anche alla parte anteriore delle gambe, nel caso avessi per esempio problemi alle 𝐠𝐢𝐧𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢𝐚, o alla zona del 𝐜𝐨𝐥𝐥𝐨, nel caso tu soffra per esempio di 𝐜𝐞𝐫𝐯𝐢𝐜𝐚𝐥𝐞 𝐨 𝐦𝐚𝐥 𝐝𝐢 𝐭𝐞𝐬𝐭𝐚, ma su questo ne parliamo in studio assieme a te!

Ecco che con questo ciclo di 3 trattamenti miriamo a fermare l’effetto farfalla!🦋

⚜ 𝐂𝐨𝐬𝐚 𝐨𝐭𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚𝐢?
I benefici saranno immediatamente da te percepiti appena uscirai dal nostro studio.

Grazie al fatto di essere andati a lavorare sullo     
       𝒔𝒄𝒊𝒐𝒈𝒍𝒊𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒑𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒆 𝒆 𝒎𝒆𝒅𝒊𝒆 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒂𝒕𝒕𝒖𝒓𝒆
              e grazie anche al conseguente
                            𝐬𝐛𝐥𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐚𝐫𝐭𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚𝐫𝐞
                            che ne consegue,
                la tua camminata sarà più fluida
            e la postura generale ne beneficerà.

⛔ Si andranno ad attenuare o fermare alcune problematiche che si sarebbero scatenate in futuro.

💪🏻 Avrai più forza e meno stanchezza perché il tuo corpo sprecherà meno energia per compensare e vincere tensioni muscoloscheletriche fuori equilibrio.

Quindi, riassumendo:
l’effetto farfalla 🦋 spiega come da un piccolo evento, si possono scatenare conseguenze più gravi 🌪, ad esempio come un piccolo sforzo fatto in condizioni sfavorevoli può innescare all’inizio un piccolo fastidio ad esempio alla schiena, che poi si trasforma in problematiche al ginocchio, o perché no, all’intestino.

                   𝐈𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐢𝐧 𝟑 𝐬𝐞𝐝𝐮𝐭𝐞
            𝐬𝐢 𝐝𝐢𝐫𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐳𝐨𝐧𝐞 𝐭𝐢𝐩𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐜𝐨𝐥𝐩𝐢𝐭𝐞
                           𝐝𝐚 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐛𝐥𝐞𝐦𝐢,
𝐦𝐚 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐧𝐭𝐚 𝐢𝐦𝐦𝐞𝐝𝐢𝐚𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐟𝐥𝐞𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐚𝐝𝐚𝐭𝐭𝐚𝐧𝐝𝐨𝐬𝐢
                   𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚 𝐬𝐢𝐭𝐮𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞.

☎️ Se ti abbiamo incuriosito e vuoi intraprendere
        il nostro percorso riequilibrante in 3 sedute,     
                     contattaci al 328.66.51.765

INTERPRETAZIONE EMOZIONALE DELLE PROBLEMATICHE ALLA TIROIDE

Oggi parliamo della tiroide da un punto di vista simbolico emozionale.

La tiroide è una ghiandola endocrina che è responsabile della crescita corporea, dello sviluppo delle ossa, regola anche lo sviluppo neuropsichico, la fertilità, la forza muscolare, il metabolismo e si occupa perciò di farci crescere e adattarci alle condizioni ambientali.

Attenzione! Perché le condizioni ambientali cioè temperatura, tipo di attività o condizioni in cui si stanno svolgendo, ecc, sono mediate da come ognuno interpreta le condizioni stesse rispetto a memorie di esperienze vissute in passato.

C’è quindi una importante componente personale nella loro interpretazione.

La tiroide risponde anche nella logica di queste.

Modulando tutto questo, la tiroide si “occupa” di mediare meccanismi, quali forza e resistenza in grado di mostrare a noi stessi e al mondo chi siamo, contrastato dalla voglia di poter fare quello che desideriamo fare senza pensare che ci siano ostacoli.

Se, per esempio, ci si trova in una situazione in cui stiamo dando il massimo, tipo dopo aver cambiato lavoro, o per portare a termine compiti che invece di ridursi, aumentato in continuo, ecco che la ghiandola tiroide lavorerà tantissimo e questo produrrà un effetto di sfinimento fisico, muscolare, ma anche psichico, magari manifestando insonnia a causa dell’elevatissimo stato di attenzione.

Se invece il proprio sentimento è quello di scoraggiamento e poca fiducia nelle proprie capacità, o nel futuro, ecco che la ghiandola tiroide produce meno ormoni dovuta alla sensazione che non valga la pena di lottare per ottenere qualcosa, o di non esserne capaci, o che qualcuno possa rovinare i piani.

Sia in un senso che nell’altro la tematica è quella della volontà:

Metterne troppa, negandosi i momenti di pace per sé stessi, oppure metterne troppo poca, a causa di scoraggiamento e avvilimento.

La riflessologia può esserti utile per ritrovare equilibrio di queste tematiche e inoltre qui in studio, potremo aiutarti a decifrare il significato simbolico del tuo problema.

Anche altri tipi di trattamenti che proponiamo allo studio L’alternativa, possono aiutarti e lascio a te l’approfondimento nella sezione del nostro sito dedicata ai “servizi”.

Potrai chiedere nei commenti la parte del corpo che ti interessa scoprire per comprendere meglio un dolore o un disequilibrio e vedremo di accontentarti nei successivi post.

Seguici per scoprire di cosa parleremo nel prossimo appuntamento.

Con la Riflessologa Plantare e non solo, possiamo aiutarti a sbloccare accumuli emozionali che sfociano a livello fisico, e non solo.

Segui la pagina Facebook.

L’Alternativa Riflessologia Plantare

Visita il nostro sito.

http://lalternativariflessologiaplantare.it/

INTERPRETAZIONE EMOZIONALE DEL MAL DI TESTA

Oggi parliamo del mal di testa da un punto di vista simbolico emozionale.

La testa rappresenta la nostra individualità ed è da ognuno ritenuta la responsabile della capacità di controllare gli avvenimenti.

I mal di testa possono essere occasionali e di breve durata, dovuti per esempio, ad una sessione intensa di lavoro o studio, oppure forti e ricorrenti, in cui non se ne trova una spiegazione concreta.

Possono, comunque, anche in questa occasione, derivare da una condizione di non controllo della situazione che abbiamo o stiamo vivendo

Il denominatore comune del sopraggiungere del mal di testa, sembra essere l’eccessivo auto-giudizio verso noi stessi: può insorgere infatti per auto colpevolizzarsi di non essere riuscito in tempo a finire il lavoro che ci eravamo prefissati di fare, o per non aver ottenuto un risultato all’altezza delle nostre aspettative, oppure per l’ostinazione di ottenere certe prestazioni o traguardi.

In tutti i casi comunque si tratta di una manifestazione di mancanza di controllo su qualche avvenimento in cui, o non vediamo altre soluzioni, o la soluzione che abbiamo messo in campo non ci soddisfa e ce ne colpevolizziamo eccessivamente, non riuscendo però a capire l’eccessivo target che avevamo messo.

La riflessologia può esserti utile per trovare sollievo ai problemi di mal di testa o emicranie e inoltre qui in studio, potremo aiutarti a decifrare il significato simbolico del tuo problema.

Anche altri tipi di trattamenti che proponiamo allo studio L’alternativa, possono aiutarti. Infatti questi problemi sono spesso accompagnati a sintomi di altro tipo come cervicalgie, nausea e vertigini le quali, oltre che con la riflessologia, si possono trattare anche con altre tecniche come la “rimozione dei blocchi miofasciali”, o il “trattamento vertebrale”, di cui lascio a te l’approfondimento nella sezione del nostro sito dedicata ai “servizi”.

Potrai chiedere nei commenti la parte del corpo che ti interessa scoprire per comprendere meglio un dolore o un disequilibrio e vedremo di accontentarti nei successivi post.

Seguici per scoprire di cosa parleremo nel prossimo appuntamento.

Con la Riflessologa Plantare e non solo, possiamo aiutarti a sbloccare accumuli emozionali che sfociano a livello fisico, e non solo.

Segui la pagina Facebook.

L’Alternativa Riflessologia Plantare

Visita il nostro sito.

http://lalternativariflessologiaplantare.it/

INTERPRETAZIONE EMOZIONALE DELLE PROBLEMATICHE ALLA GOLA

Oggi parliamo dei problemi legati alla gola da un punto di vista simbolico-emozionale.

Problematiche come il mal di gola, possono derivare dalla paura di esprimersi, o meglio dal timore di poter essere screditati o ridicolizzati se esprimessimo la nostra idea, o ci ribellassimo ad una situazione.

A volte è dovuto al trattenere le parole per paura di ferire l’alto o di non trovare la frase adatta per aiutarlo o per comunicargli quello che pensiamo.

Da non sottovalutare è la possibilità che un problema alla gola, possa essere causato da un nostro desiderio non espresso:

esprimere un desiderio non significa, come spesso si crede, aspettare che esso accada, o che qualcuno lo esaudisca.

Quando noi esprimiamo la volontà che avvenga qualcosa, in realtà, in quel momento stiamo facendo un accordo con noi stessi di impegnarci affinché essa accada. È un assunzione di responsabilità, che può essere vissuta come troppo impegnativa, e perciò la tratteniamo, e non la esprimiamo.

Il non esprimerla, ci “rimane in gola”.

La riflessologia può esserti utile ad aiutarti ad affrontare meglio i tui mal di gola, e inoltre qui in studio, potremo aiutarti a decifrare il significato simbolico del tuo problema.

Ricorda che anche altri tipi di trattamenti che proponiamo allo studio L’alternativa, possono aiutarti. Lascio a te l’approfondimento nella sezione del nostro sito dedicata ai “servizi”.

Potrai chiedere nei commenti la parte del corpo che ti interessa scoprire per comprendere meglio un dolore o un disequilibrio e vedremo di accontentarti nei successivi post.

Seguici per scoprire di cosa parleremo nel prossimo appuntamento.

Con la Riflessologa Plantare e non solo, possiamo aiutarti a sbloccare accumuli emozionali che sfociano a livello fisico, e non solo.

Segui la pagina Facebook.

L’Alternativa Riflessologia Plantare

Visita il nostro sito.

http://lalternativariflessologiaplantare.it/

INTERPRETAZIONE EMOZIONALE DELLE PROBLEMATICHE ALLE GAMBE

Buongiorno a tutti, oggi parliamo di problematiche riferite alle gambe da un punto di vista simbolico-emozionale.

A livello emozionale i dolori alle gambe sono una manifestazione del far fatica ad accettare, o a produrre dei cambiamenti nella propria vita.

La mente non distingue situazioni reali da quelle immaginate e, per esempio, se ci troviamo in una situazione in cui siamo troppo preoccupati di non farcela a portare a termine un progetto e ci pensiamo costantemente, la fatica immaginata diventa realtà nelle nostre gambe facendole sentire doloranti come dopo ore di cammino.

Altro esempio potrebbe essere quello in cui stiamo avviandoci verso un cambiamento di vita: potrebbe essere un cambio di lavoro, la futura nascita di un bambino, o l’imminente pensionamento: seppur si tratti di situazioni positive, ci si può trovare ad manifestazione dolori alle gambe, questa volta dovute magari ad una condizione di resistenza al cambiamento, dovuto alla paura che un salto nel buio può causare.

Diverso è il caso di problemi alle ginocchia di cui parleremo un’altra volta.

La riflessologia può esserti utile per contrastare gli effetti dei tuoi dolori alle gambe, e inoltre qui in studio, potremo aiutarti a decifrare il significato simbolico del tuo problema.

Anche altri tipi di trattamenti che proponiamo allo studio L’alternativa, possono aiutarti. Infatti oltre alle gambe si potrebbero manifestare altri sintomi come dolori alle ginocchia o alla schiena, che possono essere trattate, oltre che con la riflessologia, anche con altre tecniche come la “rimozione dei blocchi miofasciali”, o il “trattamento vertebrale”, di cui lascio a te l’approfondimento nella sezione del nostro sito dedicata ai “servizi”.

Potrai chiedere nei commenti la parte del corpo che ti interessa scoprire per comprendere meglio un dolore o un disequilibrio e vedremo di accontentarti nei successivi post.

Seguici per scoprire di cosa parleremo nel prossimo appuntamento.

Con la Riflessologa Plantare e non solo, possiamo aiutarti a sbloccare accumuli emozionali che sfociano a livello fisico, e non solo.

Segui la pagina Facebook.

L’Alternativa Riflessologia Plantare

Visita il nostro sito.

http://lalternativariflessologiaplantare.it/

INTERPRETAZIONE EMOZIONALI DEI DOLORI ADDOMINALI

Oggi parliamo delle sensazioni di fastidio o dolore addominale da un punto di vista simbolico emozionale.

Avere spesso una sensazione di addome contratto e dolorante potrebbe derivare dal fatto di sentirsi indecisi od obbligati rispetto ad una situazione.

Quello che pensiamo, ma soprattutto il modo in cui lo pensiamo, va a influenzare la nostra postura, sovraccaricando alcuni muscoli, indebolendo altri, o facendoli lavorare in modo scorretto.

Ecco che, quando non manifestiamo sicurezza, oppure ci sentiamo di non avere strategie per risolvere delle situazioni, ripieghiamo su noi stessi, magari per riflettere sul da farsi, oppure per proteggerci.

Se questi sentimenti vengono protratti troppo a lungo (oltre i 21 giorni) diventano abituali e difficili da scardinare, oltre che andare a innescare ricadute su altri organi.

Nel caso specifico, potremo manifestare prima dei fastidi, e poi dei dolori a livello addominale, ma anche scorretto modo di respirare che a sua volta genera ancor di più sconforto e avvilimento.

La riflessologia può esserti utile per contrastare gli effetti dei tuoi dolori addominali, e inoltre qui in studio, potremo aiutarti a decifrare il significato simbolico del tuo problema.

Anche altri tipi di trattamenti che proponiamo allo studio L’alternativa, possono aiutarti. Infatti oltre a fastidi addominali si potrebbero manifestare altri sintomi come stipsi, dolori alla schiena, blocco del respiro, che possono essere trattate, oltre che con la riflessologia, anche con altre tecniche come la “rimozione dei blocchi miofasciali”, o il “trattamento vertebrale”, di cui lascio a te l’approfondimento nella sezione del nostro sito dedicata ai “servizi”.

Potrai chiedere nei commenti la parte del corpo che ti interessa scoprire per comprendere meglio un dolore o un disequilibrio e vedremo di accontentarti nei successivi post.

Seguici per scoprire di cosa parleremo nel prossimo appuntamento.

Con la Riflessologa Plantare e non solo, possiamo aiutarti a sbloccare accumuli emozionali che sfociano a livello fisico, e non solo.

Segui la pagina Facebook.

L’Alternativa Riflessologia Plantare

Visita il nostro sito.

http://lalternativariflessologiaplantare.it/

INTERPRETAZIONE EMOZIONALI DELLE PROBLEMATICHE RELATIVE AL COLLO

Buongiorno a tutti, oggi parliamo delle problematiche riferite ai dolori al collo/cervicalgia, da un punto di vista simbolico-emozionale.

Il collo è la zona del corpo in cui passano le idee, o meglio, in cui le idee si spostano verso gli arti e diventano azioni.

È anche una delle zone che reagiscono per prime alle emozioni e le fa manifestare tramite i suoi movimenti in un atteggiamento:

Se siamo determinati si sposta in avanti.

Se siamo sicuri si sposta indietro e verso l’alto.

Se abbiamo paura si “schiaccia” all’interno delle spalle.

Inoltre ha una funzione che spesso sottovalutiamo: ci permette di vedere le cose da un altro punto di vista, e lo si può notare, perché, quando non capiamo qualcosa, automaticamente ruotiamo e incliniamo leggermente il collo per… vedere la cosa da un’angolazione diversa.

Il collo quindi tende a bloccarsi quando abbiamo l’impressione che una situazione sia troppo complicata per noi, o che non ci sia il modo di poter fare diversamente…da come la pensiamo in quel momento.

In parole più semplici, il nostro collo diventa dolente quando le nostre idee diventano troppo rigide rispetto ad una situazione.

La troppa rigidità potrebbe derivare da scarsa valutazione nelle proprie capacità o intelligenza, oppure dal fatto che qualche autorità (genitori, scuola, capoufficio, stato,….) ci ha sempre detto che “si fa così e basta”, imprigionandoci in schemi che poi ripetiamo, anche in occasioni diverse senza accorgercene.

Dolori cervicali, possono manifestarsi anche quando in realtà vorremmo in qualche modo ribellarci a qualche imposizione, ma temiamo per le conseguenze e ci vietiamo di guardare altrove.

Insomma, tutte le volte che il collo si irrigidisce bisognerebbe chiedersi:

In cosa sono troppo rigido?

Dove credo di non avere altre soluzioni?

Di chi o rispetto a cosa, mi sento in carenza/difetto?

La riflessologia può esserti utile per contrastare i dolori cervicali e inoltre qui in studio, potremo aiutarti a decifrare il significato simbolico del tuo problema.

Anche altri tipi di trattamenti che proponiamo allo studio L’alternativa, possono aiutarti. Infatti spesso assieme alle problematiche di cervicalgia si sommano problematiche come problemi addominali o di stomaco, emicranie vertigini, stati d’ansia che possono essere trattate, oltre che con la riflessologia, anche con altre tecniche come la “rimozione dei blocchi miofasciali”, o il “trattamento vertebrale”, di cui lascio a te l’approfondimento nella sezione del nostro sito dedicata ai “servizi”.

Potrai chiedere nei commenti la parte del corpo o la problematica che ti interessa per comprendere meglio un dolore o un disequilibrio e vedremo di accontentarti nei successivi post.

Seguici per scoprire di cosa parleremo nel prossimo appuntamento.

Con la Riflessologa Plantare e non solo, possiamo aiutarti a sbloccare accumuli emozionali che sfociano a livello fisico, e non solo.

Segui la pagina Facebook.

L’Alternativa Riflessologia Plantare

Visita il nostro sito.

http://lalternativariflessologiaplantare.it/

INTERPRETAZIONE EMOZIONALE DELLE PROBLEMATICHE DI ACUFENI

Buongiorno a tutti, oggi parliamo delle problematiche di acufeni da un punto di vista simbolico-emozionale.

Se sentite spesso o periodicamente un fastidio, un ronzio, un rumore, all’orecchio, senza che esista un effettivo suono esterno, allora probabilmente soffrite di acufeni.

In alcuni casi esso può essere legato ad un problema “meccanico” dell’orecchio interno, oppure a spasmi muscolari del rachide che creano rumori.

Spesse volte invece questi rumori(seppur percepiti chiari e forti) sono riconosciuti come immaginari. Nascono cioè dalla nostra…immaginazione.

È per questo che possono quindi essere di origine emozionale.

La mente cioè “produrrebbe” un rumore come effetto di una idea fissa, di un conflitto, una paura, o passione nascosta simbolicamente coerente ad essa:

Infatti le persone che ne soffrono, descrivono il rumore che sentono in maniera differente l’una dall’altra, con un numero infinito di varietà soggettive: “come un fischio” , “come un aereo”, “come un frigorifero”, “un boato, un fruscio, un ronzare, un ruggire, ecc”.

L’idea fissa che uno ha, “terrebbe compagnia” alla persona anche quando non ci pensa, manifestando quindi un pensiero inconscio, simbolicamente “ideato” come rispondenza dell’idea reale.

La caratteristica positiva di fondo di chi soffre di questo disturbo, è di essere una persona determinata a raggiunge degli obiettivi, o ad uscire da una situazione non positiva; il problema sta però nel saper equilibrare o direzionare al meglio le proprie azioni e forze.

Capirne quindi l’origine emozionale è fondamentale per poi porre azioni utili per risolvere il problema, armandosi di volontà se serve determinazione, oppure empatia se serve comprensione, grinta se serve cambiamento, ecc.

La riflessologia può esserti utile per contrastare gli effetti dei tuoi acufeni, e inoltre qui in studio, potremo aiutarti a decifrare il significato simbolico del tuo problema.

Anche altri tipi di trattamenti che proponiamo allo studio L’alternativa, possono aiutarti. Infatti spesso assieme agli acufeni si sommano problematiche come dolori cervicali, addominali, problematiche di stomaco, emicranie vertigini, stati d’ansia che possono essere trattate, oltre che con la riflessologia, anche con altre tecniche come la “rimozione dei blocchi miofasciali”, o il “trattamento vertebrale”, di cui lascio a te l’approfondimento nella sezione del nostro sito dedicata ai “servizi”.

Potrai chiedere nei commenti la parte del corpo o la problematica che ti interessa per comprendere meglio un dolore o un disequilibrio e vedremo di accontentarti nei successivi post.

Seguici per scoprire di cosa parleremo nel prossimo appuntamento.

Con la Riflessologa Plantare e non solo, possiamo aiutarti a sbloccare accumuli emozionali che sfociano a livello fisico, e non solo.

Segui la pagina Facebook.

L’Alternativa Riflessologia Plantare

Visita il nostro sito.

http://lalternativariflessologiaplantare.it/

INTERPRETAZIONE EMOZIONALE PROBLEMATICHE ALLA MILZA

Oggi parliamo della milza da un punto di vista simbolico emozionale.

Innanzitutto per poter capire, vediamo le due principali funzioni della milza:

essa è un organo che si spreme in caso di incidente con grave perdita di sangue per compensare la stessa perdita;

con questa caratteristica, quest’organo è una componente del nostro corpo che da l’ultima occasione di sopravvivere anche quando tutto sembra perduto!

In quest’ottica si può dedurre che la milza sia afflitta dalle emozioni di sconfitta, di scoraggiamento, o arrendevolezza.

Questo lo si capisce meglio ragionando nella logica del suo sistema di appartenenza:

la milza infatti appartiene al sistema immunitario.

Qui, per andare avanti è necessario specificare cosa significa essere “immune”.

Il dizionario Treccani riporta: immune = colui che non è soggetto a obblighi o servizi, [… ] o non è sottoposto a una giurisdizione, o a un’autorità”.

Con questa specifica è ora più facile capire perché la milza è afflitta e attaccata da sentimenti come lo scoraggiamento o l’arrendevolezza.

Esse sopraggiungono perché si ha la sensazione ( o la convinzione) che il problema che dobbiamo affrontare possa ridurre la nostra libertà di azione, o che siamo troppo deboli per affrontarlo:

quando manifestiamo problematiche a livello della milza dobbiamo chiederci: ” a cosa mi sto arrendendo e sventolo bandiera bianca?”

“perché sto deponendo do le armi?” , “a quale autorità (esteriore o interiore!!) obbedisco senza ribellarmi?”

La riflessologia può esserti utile aumentare l’efficacia del tuo sistema immunitario, e inoltre qui in studio, potremo aiutarti a decifrare il significato simbolico del tuo problema.

Anche altri tipi di trattamenti che proponiamo allo studio L’alternativa, possono aiutarti. Infatti oltre alle difese immunitarie deboli si potrebbero manifestare altri sintomi come gambe stanche o difficoltà ad avere una respirazione efficace, che possono essere trattate, oltre che con la riflessologia, anche con altre tecniche come la “rimozione dei blocchi miofasciali”, o il “trattamento vertebrale”, di cui lascio a te l’approfondimento nella sezione del nostro sito dedicata ai “servizi”.

Potrai chiedere nei commenti la parte del corpo che ti interessa scoprire per comprendere meglio un dolore o un disequilibrio e vedremo di accontentarti nei successivi post.

Seguici per scoprire di cosa parleremo nel prossimo appuntamento.

Con la Riflessologa Plantare e non solo, possiamo aiutarti a sbloccare accumuli emozionali che sfociano a livello fisico, e non solo.

Segui la pagina Facebook.

L’Alternativa Riflessologia Plantare

Visita il nostro sito.

http://lalternativariflessologiaplantare.it/

INTERPRETAZIONE EMOZIONALE PROBLEMATICHE AL GOMITO

Eccoci oggi parliamo della traduzione emozionale dei problemi al gomito.

Il gomito rappresenta la nostra volontà di fare le cose “alla propria maniera”.

Potremo manifestare problemi a questa articolazione quando ci sentiamo costretti in qualcosa (lavoro, relazione, ecc.) in cui la sensazione è quella di non poterci esprimere al meglio, o in cui vorremmo fare le cose in modo diverso.

Peraltro un gonfiore qui localizzato, può significare che ci sentiamo addirittura molto arrabbiati perché non ci viene riconosciuta la nostra capacità di compiere scelte o organizzare le nostre azioni autonomamente.

A volte i dolori possono salire verso le spalle e questo potrebbe avvenire anche per una condizione in cui ci si trova ad essere trattenuti per forza, o necessità in una situazione che non ci corrisponde più.

In ultima analisi un fastidio al gomito che ci costringe a muoverlo spesso per “rilassarlo” è indicazione che vorremmo richiamare l’attenzione di qualcuno su una situazione che non ci è chiara, a volte verso la parte conscia di noi stessi, mentre quella inconscia se n’era già accorta!

La riflessologia può esserti utile per trovare sollievo ai problemi del tuo gomito e inoltre qui in studio, potremo aiutarti a decifrare il significato simbolico del tuo problema.

Anche altri tipi di trattamenti che proponiamo allo studio L’alternativa, possono aiutarti. Infatti i problemi al gomito, ed altre parti del corpo ad esso collegate, oltre che con la riflessologia, si possono trattare anche con altre tecniche come la “rimozione dei blocchi miofasciali”, o il “trattamento vertebrale”, di cui lascio a te l’approfondimento nella sezione del nostro sito dedicata ai “servizi”.

Potrai chiedere nei commenti la parte del corpo che ti interessa scoprire per comprendere meglio un dolore o un disequilibrio e vedremo di accontentarti nei successivi post.

Seguici per scoprire di cosa parleremo nel prossimo appuntamento.

Con la Riflessologa Plantare e non solo, possiamo aiutarti a sbloccare accumuli emozionali che sfociano a livello fisico, e non solo.

Segui la pagina Facebook.

L’Alternativa Riflessologia Plantare

Visita il nostro sito.

http://lalternativariflessologiaplantare.it/