IN BREVE…COS’E’ LA CRISTALLO TERAPIA

IN BREVE…COS’E’ LA CRISTALLO TERAPIA

Cosa vuol dire Cristalloterapia?  
Se traduciamo letteralmente la parola otteniamo terapia con i cristalli. Nella cristalloterapia contano tante cose. Il colore della pietra, la sua forma, i minerali che la compongono, il sistema cristallino… sono tutti elementi che rendono il minerale quello che è, con la sua precisa vibrazione. Tutto ciò che è vivo ha una vibrazione e la pietra, è viva e perciò vibra a una certa intensità. Entra in contatto con voi e dà vita al cambiamento. Ogni pietra possiede la propria energia e va ad agire proprio nel campo energetico in disequilibrio della persona. La cristalloterapia è spesso inserita nel gruppo delle tecniche di auto-guarigione. Io utilizzo le pietre per lavorare sul piano mentale e spirituale, fisico. Il concetto base della cristalloterapia è quello di assorbire e trasformare le energie attraverso i Chakra, porte di accesso del flusso energetico vitale del nostro corpo, portando l’equilibrio.  

Per me le pietre sono ottime alleate quando devo affrontare un problema o trovare un supporto.Sono utili anche quando ho bisogno di prendere consapevolezza di un problema fisico. I cristalli se usati in modo intelligente aiutano a identificare e lavorare sulla radice del malessere stesso.
Tra i tanti problemi su cui la cristalloterapia lavora troviamo: l’ansia, la bassa autostima, gli attacchi di panico, la depressione, la scarsa concentrazione e l’accumulo di energie negative, per elaborare lutti, per imparare a perdonare o per lasciar andare la rabbia, aprendo il cuore.
Per chi è utile ? La cristalloterapia interviene a diversi livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale. La seduta non concerne esclusivamente la guarigione fisica (che rientra nella componente chimica e fisica dei cristalli), ma si snoda in un percorso basato sul sentire e sull’ascolto di sé.
Specifici cristalli per specifiche sintomi, come disturbi del sonno, disturbi del fegato, ansia e mal di testa. La regolarizzazione energetica delle pietre viene consigliata durante la gravidanza e in casi di eccessivo stress. La rimozione dei blocchi energetici tramite i cristalli spesso è aiutata anche da altre pratiche quali aromaterapia, reiki, riflessologia, astrologia. 
 
Curiosità sulla cristalloterapia. A ogni cristallo corrisponde un segno zodiacale. Interessante unire le conoscenze astrologiche per il fine di portare un equilibrio ancora maggiore.

Contatti:Clicca qui

Marco Boschet

I commenti sono chiusi