SOLE E LUNA NELL’ASTROLOGIA EVOLUTIVA

SOLE E LUNA NELL’ASTROLOGIA EVOLUTIVA

Il sole e la luna non sono tanto rappresentativi di specifici poteri o abilità inerenti all’anima incarnata, quanto a stati della coscienza. Per comprendere questo concetto consideriamo innanzitutto il sole. Il sole simboleggia la condizione del divenire. Noi tutti stiamo diventando il nostro sole. Se il sole è il simbolo dello spirito vitale, della forza divina o dell’energia creativa che muove l’universo in cui esistiamo, ne consegue che è una Forza che tutti intimamente cerchiamo di sperimentare al suo grado più alto.

Il grado in cui uno comprende o sperimenta questa forza determina la sua capacità di arrivare alla realizzazione. Per cui il sole simboleggia la via dell’individuo alla realizzazione, alla completezza, all’unità.

In astrologia il sole rappresenta l’energia, la forza vitale e l’espressione creativa. Nell’astrologia evolutiva il sole rappresenta il cammino naturale dell’anima verso la completezza e la realizzazione del suo fine. La posizione del sole nell’oroscopo natale rappresenta la strada naturale dell’evoluzione e dello sviluppo personale di ciascun individuo

Per la luna è diverso. A differenza del sole che crea, la luna riflette. La luna rappresenta lo stato dell’essere. Nell’astrologia tradizionale si dice della luna che governa le emozioni, che sono stati reattivi della mente.

La luna ha molto a che fare con i rapporti passati e con gli stati emozionali plasmati da quelle esperienze. È collegata con il karma della famiglia d’origine. La sua posizione nell’oroscopo rappresenta la provenienza dell’anima, le situazioni, le esperienze, ma ciò che più conta, con gli schemi di risposta sviluppatesi in seguito a quelle esperienze.

Brani tratti dal libri

Ketty Deon

I commenti sono chiusi