INTERPRETAZIONE EMOZIONALE PROBLEMATICHE ALLA MILZA

INTERPRETAZIONE EMOZIONALE PROBLEMATICHE ALLA MILZA

Oggi parliamo della milza da un punto di vista simbolico emozionale.

Innanzitutto per poter capire, vediamo le due principali funzioni della milza:

essa è un organo che si spreme in caso di incidente con grave perdita di sangue per compensare la stessa perdita;

con questa caratteristica, quest’organo è una componente del nostro corpo che da l’ultima occasione di sopravvivere anche quando tutto sembra perduto!

In quest’ottica si può dedurre che la milza sia afflitta dalle emozioni di sconfitta, di scoraggiamento, o arrendevolezza.

Questo lo si capisce meglio ragionando nella logica del suo sistema di appartenenza:

la milza infatti appartiene al sistema immunitario.

Qui, per andare avanti è necessario specificare cosa significa essere “immune”.

Il dizionario Treccani riporta: immune = colui che non è soggetto a obblighi o servizi, [… ] o non è sottoposto a una giurisdizione, o a un’autorità”.

Con questa specifica è ora più facile capire perché la milza è afflitta e attaccata da sentimenti come lo scoraggiamento o l’arrendevolezza.

Esse sopraggiungono perché si ha la sensazione ( o la convinzione) che il problema che dobbiamo affrontare possa ridurre la nostra libertà di azione, o che siamo troppo deboli per affrontarlo:

quando manifestiamo problematiche a livello della milza dobbiamo chiederci: ” a cosa mi sto arrendendo e sventolo bandiera bianca?”

“perché sto deponendo do le armi?” , “a quale autorità (esteriore o interiore!!) obbedisco senza ribellarmi?”

La riflessologia può esserti utile aumentare l’efficacia del tuo sistema immunitario, e inoltre qui in studio, potremo aiutarti a decifrare il significato simbolico del tuo problema.

Anche altri tipi di trattamenti che proponiamo allo studio L’alternativa, possono aiutarti. Infatti oltre alle difese immunitarie deboli si potrebbero manifestare altri sintomi come gambe stanche o difficoltà ad avere una respirazione efficace, che possono essere trattate, oltre che con la riflessologia, anche con altre tecniche come la “rimozione dei blocchi miofasciali”, o il “trattamento vertebrale”, di cui lascio a te l’approfondimento nella sezione del nostro sito dedicata ai “servizi”.

Potrai chiedere nei commenti la parte del corpo che ti interessa scoprire per comprendere meglio un dolore o un disequilibrio e vedremo di accontentarti nei successivi post.

Seguici per scoprire di cosa parleremo nel prossimo appuntamento.

Con la Riflessologa Plantare e non solo, possiamo aiutarti a sbloccare accumuli emozionali che sfociano a livello fisico, e non solo.

Segui la pagina Facebook.

L’Alternativa Riflessologia Plantare

Visita il nostro sito.

http://lalternativariflessologiaplantare.it/

Marco Boschet

I commenti sono chiusi