INTERPRETAZIONE EMOZIONALE PROBLEMATICHE AI PIEDI

INTERPRETAZIONE EMOZIONALE PROBLEMATICHE AI PIEDI

Oggi parliamo delle problematiche al piede da un punto di vista simbolico-emozionale.

Il piede rappresenta il nostro modo di vivere: da come una persona cammina si può intuire il suo approccio alla vita.

Problematiche legate al tallone parlano delle nostre sicurezze.

Se ci si trova in una situazione in cui è venuto a mancare un nostro pilastro di stabilità,una nostra sicurezza, ecco che il corpo lo manifesta simbolicamente proprio nella regione posteriore del piede.

Questi pilastri che vengono a mancare potrebbero essere di tipo affettivo: un lutto o un divorzio per esempio.

Ma potrebbe essere anche la perdita di un lavoro, o l’incertezza lavorativa dovuta alla situazione economica globale, oppure al cambio di lavoro o pensionamento di un collega che si riteneva di fondamentale importanza per il buon proseguo dell’azienda, e della propria situazione professionale.

Un arco plantare dolorante invece suggerisce il fatto che ci sentiamo costantemente troppo di corsa, ed abbiamo bisogno di rallentare.

Problematiche alle dita del piede andrebbero affrontate una ad una(e magari in articoli successivi vedremo di illustrarli ), ma in linea generale rappresentano il nostro rapporto con il futuro e risponde alla domanda: come lo affrontiamo?

Ci affidiamo esclusivamente ad esperienze passate, o siamo molto propensi e fiduciosi, fino a sconfinare nell’ingenuità?

La riflessologia può esserti utile per trovare sollievo ai problemi del piede e inoltre qui in studio, potremo aiutarti a decifrare il significato simbolico del tuo problema.

Anche altri tipi di trattamenti che proponiamo allo studio L’alternativa, possono aiutarti. Infatti queste situazioni portano a camminare in modo inadeguato, causando problemi a gambe, anche e schiena, i quali, oltre che con la riflessologia, si possono trattare anche con altre tecniche come la “rimozione dei blocchi miofasciali”, o il “trattamento vertebrale”, di cui lascio a te l’approfondimento nella sezione del nostro sito dedicata ai “servizi”.

Potrai chiedere nei commenti la parte del corpo che ti interessa scoprire per comprendere meglio un dolore o un disequilibrio e vedremo di accontentarti nei successivi post.

Seguici per scoprire di cosa parleremo nel prossimo appuntamento.

Con la Riflessologa Plantare e non solo, possiamo aiutarti a sbloccare accumuli emozionali che sfociano a livello fisico, e non solo.

Segui la pagina Facebook.

L’Alternativa Riflessologia Plantare

Visita il nostro sito.

http://lalternativariflessologiaplantare.it/

Marco Boschet

I commenti sono chiusi