Archivia 24/10/2023

MASSAGGIO SPORTIVO PER NON SPORTIVI

Perchè un massaggio sportivo potrebbe essere utile anche per non sportivi? Semplicemente perchè tutti noi ci muoviamo! Forse non avremo bisogno di aumentare le nostre prestazioni sportive, ma potrebbe succedere di sentirci “un po’ legati”, un po’ rigidi, o avere qualche problema muscolare o scheletrico che ci condiziona. Queste condizioni possono avvenire per posture scorrette, o per aver fatto qualche tipo di attività non a noi consueta che, per durata o tipologia, ci ha lasciato poi qualche spiacevole strascico.

Ecco che anche questo tipo di massaggio può essere di forte aiuto per risolvere molte problematiche fisiche.

Qui allo studio L’alternativa potrai trovare il trattamento o la sinergia di trattamenti adatta a te. Non dimenticare infatti che se fossi incappato in qualche problematica potremo aiutarti, non solo attraverso questo tipo di massaggio, ma anche con altre tecniche come la “Rimozione dei blocchi miofasciali” (Per saperne di più) , attraverso la “Riflessologia plantare”(Per saperne di più) e attraverso trattamenti specifici per ogni parte del corpo che presenti difficoltà.

Cosa aspetti, chiamaci!

Marco Boschet e Ketty Deon

Contatti:

Cell e WhatsApp 328 6651765

e-mail: riflessologia.belluno@gmail.com

Contatti:Clicca qui

MASSAGGIO SPORTIVO PER SPORTIVI

Lo studio L’alternativa si occupa anche delle persone che svolgono attività sportive diverse tra loro e a più livelli di categoria ed impegno.

Obiettivi? Aumentare le prestazioni, velocizzare il recupero post gara e (molto importante) diminuire le possibilità di infortunio.

Ormai lo si sa, il trattamento muscolare è fondamentale per qualsiasi atleta. Qui allo studio L’alternativa potrai esporci le tue richieste e ti verrà proposto il trattamento più adatto a te, qualsiasi sport tu pratichi. E’ molto frequente che ci si concentri solo sulle gambe, ma in realtà tutto il resto del corpo, anche schiena, torace, collo e braccia, fin sulla punta delle dita delle mani è interessato quando si pratica attività sportiva, sia che tu pratichi la corsa, che il ciclismo e, a maggior ragione, se pratichi uno sport come pallacanestro tennis o nuoto.

Parlando assieme a te decideremo su quali zone concentrarci di più e per quali risultati. Infatti ognuno ha bisogni diversi, che possono essere la necessitò di lavorare col massaggio per massimizzare gli sforzi fatti in allenamento, mentre un’altra persona ha bisogno di velocizzare il recupero post-gara, o dopo delle contratture o traumi.

A proposito di problematiche di questo tipo, ti ricordiamo innanzitutto che un periodico massaggio allontana la possibilità di infortuni, tenendo la muscolatura più decontratta, flessibile e libera da sostanze di scarto. Se però fossi incappato in qualche problematica potremo aiutarti, non solo attraverso questo tipo di massaggio, ma anche con altre tecniche come la “Rimozione dei blocchi miofasciali” (Per saperne di più) , attraverso la “Riflessologia plantare”(Per saperne di più) e attraverso trattamenti specifici per ogni parte del corpo che presenti difficoltà.

Cosa aspetti, chiamaci!

Marco Boschet e Ketty Deon

Contatti:

Cell e WhatsApp 328 6651765

e-mail: riflessologia.belluno@gmail.com

Contatti:Clicca qui

TECNICA VERTEBRALE

Lo scopo di questa tecnica è di riarmonizzare la colonna vertebrale o parti specifiche di essa da quelle che sono tensioni muscolari che possono andare a comprimere, spostare, ruotare, insomma, a creare problematiche a questa importantissima parte del nostro corpo; ricordiamo infatti che dalle vertebre della colonna, escono i nervi che vanno ad innervare le varie parti e organi del nostro corpo:

Ecco ad esempio che dalle vertebre cervicali i nervi vanno agli organi di senso, spalle e braccia, dalle vertebre dorsali escono quelli che innervano la maggior parte degli organi interni, dalle lombari quelle connesse alla parte finale dell’intestino e parte iniziale delle gambe e così via. E’ quindi facile capire quanto sia importante mantenere libero da tensioni la nostra colonna vertebrale.

Questo tipo di trattamento non è un’arte chiropratica o osteopatica, non è una manipolazione, ma bensì un massaggio direzionato ad allentare le tensioni, e a drenare le sostanze di scarto che si possono accumulare, anche per far si che nuove sostanze nutritive vadano a rigenerare e detensionare i tessuti dove ce n’è bisogno.

Il naturale riassetto biomeccanico, porterà beneficio quindi alla colonna stessa e, come detto prima, per effetto della maggior libertà del tessuto nervoso, anche ad altre parti o organi del corpo.

Scoprirai assieme a noi, direttamente qui in studio, come la colonna vertebrale sia connessa con la dentatura e con i piedi, e potrai così capire meglio anche correlazioni a cui non avevi mai pensato prima, come nel caso di masticazioni non corrette, stortura delle dita dei piedi, o dolori ad essi.

Contatti:Clicca qui